Si intitola ‘9’ la raccolta di racconti di Francesco Vannutelli, che esplora il mondo dello sport più amato. di Simone Luciani I mondiali del 1978, nella tetra cornice della dittatura argentina. Il talento di George Best, affogato nell’alcol. Il “tacco di Dio” che decide uno dei più intensi derby romani. Lo scudetto del 2002 sfuggito all’Inter nel 2002 in un’atmosfera ... Continua a leggere »
I Buoni Contrappunti
Hamas e Israele cercano la pace con l’amore sul web
Sono Abraham Gutman e Dania Darwish, un ragazzo studente Israeliano e una ragazza Siriana che lanciano un hashtag sul web. Quando il potere dell’amore di una forte amicizia valica qualunque confine, per gridare al mondo che è giustamente e puramente più forte di qualunque odio o differenza. Stanchi di un conflitto antico e desiderosi, come molti, della pace scattano un ... Continua a leggere »
L’ Isola del Giglio libera grazie agli ingegneri Italiani
La storia di oggi è vede protagonista la Costa Concordia e l’Isola del Giglio ed è una storia triste, ma che almeno in parte ha avuto un raggio di sole, soprattutto grazie a molti ingegneri italiani. C’era una volta il sogno di una bella vacanza, in quella bolla anni ’80 di Love Boat che a molti ha fatto amare e ... Continua a leggere »
La crisi? Fonte inesauribile di buone idee.
Buongiorno! La buona notizia di oggi è a ponte fra una riflessione e una buona nuova idea, che dobbiamo assolutamente far crescere in Italia, colpita dalla crisi e dal bisogno di crescita e rinascita. Oggi ti racconto di una professione che sta prendendo molto piede in Europa. Ormai ci siamo abituati. Tutti. Troppo. La crisi ci ha travolti qualche anno ... Continua a leggere »
Parole d’ordine: risparmio e pulizia! E non parliamo di casalinghe.
Te lo dico da subito, l’articolo di oggi non è in stile televendita per casalinghe alla ricerca di un nuovo metodo per sgrassare o per risparmiare sulla spesa. Il risparmio attraverso l’auto del futuro che arriva dall’Italia Una buona notizia di oggi viene dalla Sardegna e, in tempi di crisi e restrizioni, fa sognare le nostre tasche! Chi avrebbe mai ... Continua a leggere »
Idee geniali: per l’ambiente e per stare insieme
Che pensi se ti dicessi che puoi ricaricare il cellulare andando a fare una passeggiata? Oppure che puoi raccogliere energia in una batteria facendoti una corsetta? L’idea geniale, e assolutamente buona, della settimana: niente più batterie! Come? Utilizzando l’energia prodotta dal movimento del corpo. Quando camminiamo, la pressione dei piedi sul pavimento genera un’energia. Ebbene, si sono inventati di catturarla ... Continua a leggere »
La scuola dei sogni: i compiti per la vita e un asilo nei boschi
Ti saresti aspettato di leggere queste notizie riguardanti che so, un paese nord Europeo? Quando sarai arrivato alla fine, ti ritroverai confortato! Parliamo di bambini oggi, di quelli alti poco più di un metro e perchè no, di quelli che ci portiamo tutti ancora dentro. Alzi la mano chi non ha ancora voglia di giocare e sognare! In una ... Continua a leggere »
Da una possibilità per imparare il cinese ai pannoloni Thailandesi
Sei affascinato dall’Oriente e nello specifico dalla Cina? Il tuo sogno è quello di mangiarti un bell’involtino primavera ordinato il lingua orginale, ma il cinese ti sembra per l’appunto… cinese? Sembrerebbe che un’università canadese abbia elaborato un metodo per imparare questa lingua in poco tempo. Non so te, ma io non sapevo che il cinese fosse una lingua tonale. Dice, ... Continua a leggere »
Una favola d’amore e la mascotte dei Mondiali cosa ci fanno insieme?
Ci credete ancora nelle favole? Ci sarà pure fra voi qualcuno disposto a sognare? Per voi (e anche per il mio di cuore!) oggi vi racconto la storia di una “Prinicipessa” Giapponese e del suo Cenerentolo tutto Made in Italy! C’era una volta Hikaru Utada, famosissima e osannata star del Pop del Sol Levante di 31 anni, che stanca dell’ ... Continua a leggere »