Contrappunti è stata nei pressi di un bar, vicino ai palazzi del potere ed ha origliato la discussione tra due opposte voci, una grillina e l’altra piddina, che si accapigliavano ancora sul dopo elezioni. Sembravano piuttosto dentro al sistema. Per tutelare la nostra fonte, manteniamo l’anonimato dei due protagonisti di questo Incontrappunti. I nostri protagonisti li chiameremo grillino (G) e ... Continua a leggere »
Confronti di Incontrappunti
Intrigo internazionale all’italiana
Dalla Russia all’America non hanno potuto fare a meno di venirci a trovare i nostri due ospiti di questo Incontrappunti, interessati ai complotti italiani. Secondo loro, c’è stata davvero un’ingerenza o una macchinazione volta a influire sugli affari italiani? E in Italia davvero c’è stato una complicità?Vediamo i nostri autorevoli Potenti. BREZNEV Caro Richard, proprio tu che hai basato ... Continua a leggere »
Primo maggio: la testa dei lavoratori
piazza San Giovanni Il primo maggio fa venire in mente il concerto di piazza San Giovanni, fave e pecorino, gli anni ’70 che ritornano in questa giornata dell’anno con tavolini da picnic retrò completi delle quattro sedie di serie, che da valigetta diventano l’appoggio per la frittata di pasta o la lasagna. Quest’anno sembra aver perso un pò del senso di ... Continua a leggere »
80 euro in busta paga…MICA FAGIOLINI!
In un clima popolare che percepisce più un don Camillo e l’onorevole pappone o un don Camillo, baciamo le mani, i protagonisti della saga guareschiana si confrontano sugli 80 euro (praticamente l’equivalente del famoso chilo di fagiolini in casa Berlusconi) in busta paga previsti a partire dal mese di maggio, con dettagli ancora da chiarire e con modalità di reperimento ... Continua a leggere »