Come funziona

Gli RSS servono per ottenere gli aggiornamenti da questo sito in modo automatico.

L’RSS è un sistema basato sul linguaggio XML per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate da Contrappunti.info. Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione.

Fai click sul link seguente per scaricare il nostro RSS:

Come funziona

Per accedere al servizio Rss è sufficiente una connessione a Internet e un un lettore che consenta di ricevere i canali RSS che ti interessano. Puoi scaricare da Internet diversi lettori, sia gratuiti che a pagamento. Ognuno di questi viene consigliato a seconda del tipo di computer, sistema operativo e browser che si possiede.

Tra i diversi readers disponibili in Rete ti proponiamo in alternativa SharpReader oppure FeedReader, entrambi gratuiti e semplici da installare e utilizzare.

Come scaricare e installare il reader RSS (solo per utenti Windows)

SharpReader FeedReader
clicca sulla scritta “download the installer” clicca sul bottone in alto a destra “Download the latest version”
clicca sulla scritta Download FeedReaderXXXXXSetup.exe della versione che trovi in testa alla lista (la più recente)
clicca su una delle location proposte per il download del programma di installazione
scarica e salva il programma di installazione sul desktop del tuo computer scarica e salva il programma di installazione sul desktop del tuo computer
al termine del download fai un “doppio click” sull’iconcina dell’installer (esempio: SharpReader0951_Setup) al termine del download fai un “doppio click” sull’iconcina dell’installer (esempio: FeedReader27-646Setup)
accetta i valori preimpostati (scelta consigliata) sino al termine dell’installazione. In caso di dubbi o difficoltà, se il programma di setup rilevasse la necessità un ulteriore download per la componente “framework .net” di Microsoft, rivolgiti al tuo amministratore di rete o a persona più esperta leggi e decidi se accettare o meno i termini di utilizzo del prodotto nonchè i valori preimpostati, sino al termine dell’installazione. In caso di dubbi o difficoltà rivolgiti al tuo amministratore di rete o a persona più esperta

(rielaborazione dal sito corriere.it)